Lunedì 24 novembre 2014, alle ore 10:00, la Fondazione Alario ospita il convegno dal titolo “Diverso da chi?” – Dialogo con gli studenti su cultura, scienza e diritti della sessualità, promosso dal Rotaract Club Vallo della Lucania – Cilento, in collaborazione con il Rotary Club Vallo della Lucania.

Ospite di richiamo della manifestazione il noto giornalista e docente universitario Alessandro Cecchi Paone, che tratterà temi di scottante attualità quali i diritti civili degli omosessuali, il matrimonio tra persone dello stesso sesso e l’omofobia.

Il convegno, rivolto in particolare agli studenti degli Istituti d’Istruzione Superiore di Vallo della Lucania e del comprensorio cilentano, vedrà la partecipazione delle autorità politiche locali, tra cui Antonio Aloia (Sindaco di Vallo della Lucania), Pietro D’Angiolillo (Sindaco di Ascea) ed Eros Lamaida (Sindaco di Castelnuovo Cilento).

Interverranno: Marcello D’Aiuto (Presidente della Fondazione Alario), Pietro Lombardi (Presidente del Rotaract Club Vallo della Lucania – Cilento), Marco Rizzo (Presidente del Rotary Club Vallo della Lucania) e Carlo De Cristofaro (dottorando in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Salerno).

«Siamo orgogliosi di aver organizzato il primo evento nel Cilento su questi temi – dichiara Pietro Lombardi – nonché soddisfatti dell’ottima risposta avuta dalle scuole. Con questa iniziativa cerchiamo di smuovere un po’ le coscienze su questo argomento che è ancora un tabù nei nostri luoghi».

Comunicato Stampa su Info Cilento – Il portale d’informazione del Cilento