Il 30 dicembre alle 20:45, presso il cineteatro Parmenide, la compagnia Pegaso di Montano Antilia si esibirà nella commedia “Lu curaggio de nu pumpiero napulitano”, ultimo appuntamento del Teatro del Sorriso, rassegna teatrale di beneficenza a cura dell’associazione “Cilento Verde e Blu” di Montecorice.

La serata – oltre che un momento di pubblica sensibilizzazione – rappresenta l’occasione per festeggiare il decennale de “La Vacanza del Sorriso“, un’iniziativa di solidarietà – promossa dalla stessa “Cilento Verde e Blu” – che ha l’obiettivo di ospitare bambini e ragazzi affetti da patologie onco-ematologiche, di età compresa tra i pochi mesi e i quattordici anni, in periodo post ospedalizzazione o fuori terapia, per una tranquilla e rigenerativa vacanza settimanale gratuita nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, all’insegna del relax e del divertimento, in compagnia delle loro famiglie.

Prima dello spettacolo teatrale sarà, infatti, proiettato un breve video-documentario sui dieci anni di attività de “La Vacanza”, seguito dalle testimonianze dei genitori di alcuni bambini ospitati nel Cilento e dagli interventi delle istituzioni e dei partner coinvolti. Gran finale con taglio della torta per festeggiare insieme ai volontari, al pubblico ed agli organizzatori.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, con offerta libera. I proventi raccolti andranno a sostenere “La Vacanza del Sorriso”.

Articolo su InfoCilento – Il Quotidiano del Cilento