La Fondazione Alario, nell’ambito dell’European Vocational Skills Week 2018, ha in atto un programma integrato di attività, calendarizzate nel trimestre settembre-dicembre 2018, volte a promuovere lo sviluppo delle competenze professionali – in particolare quelle legate alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), anche per prevenire fenomeni di dispersione e abbandono precoce, attraverso la diffusione del VET toolkit – e a implementare i processi di identificazione, validazione e certificazione delle competenze in qualsiasi contesto acquisite, nell’ambito del dispositivo SCRIVERE varato dalla Regione Campania.

Il programma “Banca delle Competenze e Competenze a colori”, alla sua seconda edizione, è registrato sul sito dell’European Commission, nella duplice versione italiano-inglese, come unico evento in Regione Campania e tra i 59 promossi a livello nazionale.