Il 23 aprile 2015, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, a chiusura dell’iniziativa #ioleggoperché (promossa dall’Associazione Italiana Editori) e ad apertura della kermesse nazionale “Il Maggio dei Libri“, la Biblioteca Alario, in collaborazione con Radio Frankenstein, organizza “Leggendo con Frankenstein – Letture radiofoniche in Biblioteca”.

Nell’arco dell’intera giornata, dalle 10:00 alle 18:00, tutti gli appassionati della lettura potranno leggere in diretta radiofonica dalla Biblioteca Alario brani scelti dei loro testi preferiti, in prosa o in poesia, di vario genere (favole, romanzi, poesie in vernacolo, saggi, passi di storia locale, testi musicali, etc.).

L’obiettivo è quello di far nascere o stimolare il piacere della lettura non solo in studenti, docenti e ricercatori, spesso abituati al “gusto” del libro, ma anche nelle persone comuni e nei responsabili delle Istituzioni Pubbliche (Comuni, Forze dell’Ordine, Uffici Postali, etc.), che potranno cimentarsi in appassionate e coinvolgenti letture coordinati dallo staff della Biblioteca.

“Leggendo con Frankenstein”, oltre a comparire tra gli eventi registrati sul sito ufficiale di #ioleggoperché, uno dei pochi in programma nell’ambito della provincia di Salerno, è anche tra gli appuntamenti de “Il Maggio dei Libri” inseriti nella banca dati del Cepell – Centro per il libro e la lettura.

Locandina “Leggendo con Frankenstein”

Articolo su Info Cilento – Il portale d’informazione del Cilento