Ritornano alla Fondazione Alario i corsi gratuiti rivolti ai giovani NEET iscritti al Programma Garanzia Giovani. Consulta il nostro sito per non perdere l’importante opportunità di formarti e acquisire nuove competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Nell’ambito del Programma Garanzia Giovani è in partenza presso la Fondazione Alario la seconda edizione di tre percorsi formativi per permettere ai giovani NEET (“Not in Education, Employment or Training”, ossia non impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo) di acquisire “competenze chiave” che facilitino l’inserimento nel mondo del lavoro.

I corsi proposti e ammessi al Catalogo Regionale sono:
Lingua inglese B2 – scheda corso
Lingua inglese C1 – scheda corso
Senso di iniziativa e imprenditorialità – scheda corso

Ogni corso è gratuito e si rivolge a 10 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, iscritti o che intendono iscriversi al Programma Garanzia Giovani, inoltre ogni corso da diritto al buono pasto e rimborso spese viaggio.

Gli interessati potranno candidarsi direttamente dal portale www.cliclavoro.lavorocampania.it accedendo con le proprie credenziali al catalogo formativo e selezionando il corso di interesse.

I corsi, in partenza a breve, si articoleranno in 200 ore di formazione, al termine delle quali verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza riconosciuto dalla Regione Campania