logo_SUSUSU_PNG

 

La Fondazione Alario – nell’ambito del programma Campania in.Hub di Sviluppo Campania, volto a contribuire al rafforzamento dell’Ecosistema regionale degli incubatori a favore delle nuova imprenditoria innovativa – promuove il progetto di business acceleration SU.SU.SU | SpeedUp – StartUp SmartUp.

Il programma nasce con l’obiettivo di fornire supporto alla nascita, all’avvio e allo sviluppo competitivo di nuove start up nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, attraverso la formazione di competenze imprenditoriali da impiegare per la creazione di prodotti e servizi innovativi, in particolare nei settori delle Industrie Culturali e Creative, del Turismo e dell’Edilizia sostenibile.

Il percorso di business acceleration si propone, pertanto, di individuare, selezionare e assistere innovative business idea, fornendo ai proponenti delle stesse gli strumenti operativi per ridurre o eliminare i gap esistenti fra le buone idee e la creazione di imprese in grado di sostenersi sul mercato. In particolare, il percorso favorirà l’evoluzione dell’idea da una condizione di desk ad una concreta e sostenibile dimensione imprenditoriale, catalizzando ed indirizzando il potenziale di innovazione della compagine nella messa a punto di un sistema di offerta in grado di generare un dimostrabile differenziale positivo di utilità per la domanda rispetto alla concorrenza.

Destinatari del programma sono team di aspiranti imprenditori o start up già costituite, rispettivamente con residenza o sede legale in Campania, che intendono sviluppare un’idea innovativa d’impresa nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e che avranno l’opportunità di insediarsi all’interno dell’area di coworking del KIBSlab e strutturare il loro progetto d’impresa fruendo gratuitamente di servizi di mentoring e coaching, sessioni formative anche mediante ausili di e-learning, lectures e hands-on workshop, incontri con testimonial, professionisti e potenziali investitori.

Di tutti i gruppi che presenteranno valida domanda di partecipazione, verranno ammessi al primo step di team building e business modeling i 10 team che, secondo i criteri di valutazione previsti dal bando, avranno riportato il punteggio più alto. Alla fine di tale fase, solo le 5 idee che avranno dimostrato di aver sviluppato le migliori soluzioni di business, accederanno alle fasi successive di business implementation e business development.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 14:00 di sabato 23 luglio 2016 tramite le modalità indicate sul bando.

Documentazione

Press kit

 

One Response to SU.SU.SU. | SpeedUp – StartUp – SmartUp
  1. […] e moduli di partecipazione sui siti fondazionealario.it e […]


[top]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *